sabato 9 luglio 2011
Si uccide per donare organi alla propria famiglia
Si è suicidata per poter salvare la vita al padre e al fratello, donando loro gli organi. È morta così, nel suo villaggio di Jhorpara, nell'ovest del Bengala, la dodicenne Sarkar Mumpy. La ragazzina, tuttavia, si è tolta la vita invano: il biglietto su cui aveva scritto le motivazioni del suo gesto è stato trovato troppo tardi, quando il corpo di Mumpy era già stato cremato. La piccola desiderava essere cremata solo dopo aver donato occhi e reni, rispettivamente, al padre e al fratello. Il fratello Monit infatti aveva un rene danneggiato, mentre l'altro si stava ingrossando e il padre stava gradualmente perdendo la vista. La ragazza ha ingerito del pesticida mentre era sola in casa e i suoi l'hanno trovata sofferente, ma per lei non c'è stato niente da fare, è morta in ospedale.
venerdì 8 luglio 2011
Alfa Romeo 4C GTA
Dal 30 giugno al 3 luglio, presso il Goodewood nel Regno Unito, si svolgerà il consueto appuntamento automobilistico del Festival of Speed 2011, dove saranno presenti differenti produttori d'auto: tra le case automobilistiche italiane vedremo l'Alfa Romeo, che ha pensato bene di presentare la sua nuova concept car. Parliamo dell'Alfa Romeo 4C GTA, un'auto che si presenta come una sportiva compatta coupé.
L'alfa Romeo 4C GTA è dotata di un motore centrale da 1,75 litri di benzina, con sovralimentazione e trazione posteriore. La vettura in questione, inoltre, sarà in grado di erogare oltre 200 cavalli con la trasmissione doppia frizione TCT sviluppata da Fiat Powertrain Tecnologies.
Secondo le indiscrezioni, inoltre, l'Alfa Romeo 4C GTA potrà raggiungere i 250 chilometri orari di velocità massima ed i 100 chilometri orari da ferma in meno di 5 secondi. Stando a quanto riportano le fonti, l'auto Alfa Romeo 4C GTA dovrebbe essere assemblata entro fine del 2012, mentre che si parla di una stima di volume di produzione compreso tra le 20'000 e le 25'000 unità entro i prossimi 5 anni, ad un prezzo di vendita quantificabile in circa 40'000 euro.
Insieme al prototipo dell'Alfa Romeo 4C GTA, al Festival of Speed 2011, saranno presenti l'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde o la Mito Quadrifoglio Verde; inoltre, vi saranno anche dei modelli del passato come l'Alfa Romeo 6C 1750GS, l'Alfa Romeo 6C 3000CM, l'Alfa Rome 750 Competizione e l'Alfa Romeo 33 TT 12.
Tatuaggio animato!!!
All'inizio erano soltanto neri, poi colorati o fluorescenti e adesso sono diventati anche "animati". Stiamo parlando dei tatuaggi, una moda che ha coinvolto milioni di persone, pronte a imprimere sulla propria pelle qualsiasi cosa, dal nome di una persona amata fino al disegno più stravagante. Ma quello del video è un tipo di tatuaggio mai visto fino ad ora, ed è stato realizzato il 16 giugno a Parigi dal famoso tatuatore Karl, che lo ha eseguito in diretta su Facebook. Un disegno in stile orientale con grandi fiori rossi che si sviluppano dal petto fino a sopra la spalla. Ma c'è una grossa particolarità, al centro del disegno sul torace vi è un codice QR, una figura che se fotografata con un cellulare di nuova generazione, porta ad un indirizzo Url in Rete. Così appoggiando l'iPhone in corrispondenza del tattoo si vede l'animazione come se facesse parte del tatuaggio stesso. Una vera innovazione che collega l'arte del tatuaggio alle nuove tecnologia, anche se l'idea sembra aver lasciato scettici gli internauti, convinti che si tratti di una bufala.
Baseball - muore per recuperare la palla
WASHINGTON - È morto sotto gli occhi del suo bambino un vigile del fuoco che stava assistendo ad una partita di baseball. L'uomo è precipitato da una ringhiera dello stadio nel tentativo di recuperare la palla che uno dei suoi idoli gli stava lanciando. Il 27enne Shannon Stone era allo Stadio Texas Rangers a vedere il match tra Rangers e Oakland quando urlò all'esterno Josh Hamilton di lanciargli la palla. Il giocatore l'ha tirata verso l'uomo, ma nel momento in cui si è sporto per prenderla Stone ha perso l'equilibrio ed è precipitato per 6 metri, finendo la sua caduta sul cemento. Il piccolo figlio Cooper è rimasto impietrito. L'uomo era cosciente quando i medici l'hanno portato al pronto soccorso, ma è morto in ospedale a Fort Worth. Hamilton si è detto "molto turbato" per quello che è successo allo stadio, durante la partita alla quale stava assistendo anche l'ex presidente degli Stati Uniti George W Bush.
Balotelli gira con l'autista
Troppe multe. E troppi danni alla sua fiammante Maserati. L'asso italiano del Manchester City, Mario Balotelli, ha così deciso di affidarsi a un autista da 3mila sterline a settimana (circa 3450 euro), perchèil conto delle multe è diventato troppo salato anche per lui (ne ha collezionate per oltre 10mila sterline, circa 11.500 euro).
giovedì 7 luglio 2011
Gatto gioca a un-due-tre-stella!!!
Video divertente di un gatto e il suo padrone che giocano a un-due-tre-stella!!!da non perdere!!!
Summer check-up prima delle vacanze!!!
Diciamolo subito: se siete tra gli appassionati che tengono sotto controllo la propria auto durante tutto l'anno, queste indicazioni non fanno per voi. Girate la chiave e partite per le vacanze senza pensieri.
Se invece finora avete trascurato la vostra automobile, qualche consiglio potrebbe essere utile. A partire dal basso: secondo un'indagine europea, riportata in Italia dall'Aci, il 65% degli automobilisti viaggia con pneumatici sgonfi e il 12% dei conducenti si è trovato almeno una volta in pericolo per cause da imputare alle gomme. Il 5,5% delle chiamate al soccorso stradale, riguarda proprio problemi ai pneumatici. Cosa fare? Controllare a freddo la pressione (senza dimenticare la ruota di scorta), l'assenza di tagli o rigonfiamenti e lo spessore del battistrada: l'altezza minima è di 1,6 millimetri, praticamente la punta di una penna Bic. Semplice da verificare, ma un guidatore su tre non lo fa, ed efficace: si riduce il rischio di foratura e si risparmia carburante (una berlina con pneumatici sgonfi «spreca» un bicchiere di benzina ogni 100 km).
OLIO - C'è poi la verifica dei livelli: se quello dell'olio, è fatto in maniera regolare durante tutto l'anno, quasi a volersi «pulire la coscienza» (oggi, un'auto consuma poco olio ed è possibile viaggiare, in media, fino a 60.000 km senza aver problemi), l'attenzione in estate va indirizzata sui liquidi di raffreddamento. Anche in questo caso l'operazione dura qualche secondo: è sufficiente aprire il tappo del circuito e fare un rabbocco con della semplice acqua del rubinetto. Niente acqua distillata, più corrosiva, e un'unica attenzione: svitare il tappo solo a motore freddo, in modo da evitare pericolose fuoriuscite di vapore bollente in pressione.
TERGICRISTALLO - Estate significa ormai anche temporali brevi ma intensi: al primo caldo, la gomma della spazzola del tergicristallo può deteriorarsi e non fare più il suo lavoro proprio quando serve. Il ricambio si trova anche dal distributore di benzina e la sostituzione è facile e immediata. Almeno in teoria: ultimamente per ragioni aerodinamiche le spazzole sono sempre più nascoste e l'operazione diventa più complicata. Stesso discorso per le luci (attenzione a quelle posteriori, «invisibili» per chi guida): in teoria dovrebbero essere raggiungibili con facilità, in pratica per alcuni modelli c'è da smontare tutto il gruppo ottico.
CLIMATIZZATORE - Capitolo a parte per il climatizzatore: se non è mai stato fatto, è utile cambiare il filtro antipolline, per evitare di respirare tutte le polveri accumulate in città durante l'autunno e l'inverno. In più, se nei giorni precedenti alla partenza, si nota un calo di efficienza del climatizzatore («raffredda meno» l'abitacolo), meglio far controllare lo stato di carica dell'impianto, per non trovarsi in fila sotto il sole, senza aria condizionata.
FRENI - Più complicato, ma non impossibile, verificare il liquido dei freni e lo spessore delle pastiglie, così come lo stato della batteria: quelle di oggi sono sigillate ma sarà sufficiente controllare che i morsetti siano stretti e non si sia formato dell'ossido sui due poli. Più semplice invece aprire la carta di circolazione (il «libretto») e verificare di essere in regola con la revisione: la prima deve essere eseguita quattro anni dopo la prima immatricolazione, le successive ogni due anni. In caso di revisione scaduta, se si viene fermati in autostrada, oltre alla multa (fino a 624 euro) c'è il fermo amministrativo del mezzo con la relativa fine anticipata delle vacanze. In più l'auto non revisionata non è coperta dall'assicurazione e, in caso di incidente con danni, sarà direttamente il proprietario a pagare il risarcimento.
SUMMER CHECK - Se tutto questo, e il resto che si legge in questa pagina, è troppo complicato, oppure il «fai da te» non è il vostro forte, in questi giorni tutte le Case hanno un programma summer check che consente di eseguire i controlli nelle officine autorizzate a prezzi fissi, più economici rispetto al resto dell'anno. Di questi tempi, meglio approfittare.
Se invece finora avete trascurato la vostra automobile, qualche consiglio potrebbe essere utile. A partire dal basso: secondo un'indagine europea, riportata in Italia dall'Aci, il 65% degli automobilisti viaggia con pneumatici sgonfi e il 12% dei conducenti si è trovato almeno una volta in pericolo per cause da imputare alle gomme. Il 5,5% delle chiamate al soccorso stradale, riguarda proprio problemi ai pneumatici. Cosa fare? Controllare a freddo la pressione (senza dimenticare la ruota di scorta), l'assenza di tagli o rigonfiamenti e lo spessore del battistrada: l'altezza minima è di 1,6 millimetri, praticamente la punta di una penna Bic. Semplice da verificare, ma un guidatore su tre non lo fa, ed efficace: si riduce il rischio di foratura e si risparmia carburante (una berlina con pneumatici sgonfi «spreca» un bicchiere di benzina ogni 100 km).
OLIO - C'è poi la verifica dei livelli: se quello dell'olio, è fatto in maniera regolare durante tutto l'anno, quasi a volersi «pulire la coscienza» (oggi, un'auto consuma poco olio ed è possibile viaggiare, in media, fino a 60.000 km senza aver problemi), l'attenzione in estate va indirizzata sui liquidi di raffreddamento. Anche in questo caso l'operazione dura qualche secondo: è sufficiente aprire il tappo del circuito e fare un rabbocco con della semplice acqua del rubinetto. Niente acqua distillata, più corrosiva, e un'unica attenzione: svitare il tappo solo a motore freddo, in modo da evitare pericolose fuoriuscite di vapore bollente in pressione.
TERGICRISTALLO - Estate significa ormai anche temporali brevi ma intensi: al primo caldo, la gomma della spazzola del tergicristallo può deteriorarsi e non fare più il suo lavoro proprio quando serve. Il ricambio si trova anche dal distributore di benzina e la sostituzione è facile e immediata. Almeno in teoria: ultimamente per ragioni aerodinamiche le spazzole sono sempre più nascoste e l'operazione diventa più complicata. Stesso discorso per le luci (attenzione a quelle posteriori, «invisibili» per chi guida): in teoria dovrebbero essere raggiungibili con facilità, in pratica per alcuni modelli c'è da smontare tutto il gruppo ottico.
CLIMATIZZATORE - Capitolo a parte per il climatizzatore: se non è mai stato fatto, è utile cambiare il filtro antipolline, per evitare di respirare tutte le polveri accumulate in città durante l'autunno e l'inverno. In più, se nei giorni precedenti alla partenza, si nota un calo di efficienza del climatizzatore («raffredda meno» l'abitacolo), meglio far controllare lo stato di carica dell'impianto, per non trovarsi in fila sotto il sole, senza aria condizionata.
FRENI - Più complicato, ma non impossibile, verificare il liquido dei freni e lo spessore delle pastiglie, così come lo stato della batteria: quelle di oggi sono sigillate ma sarà sufficiente controllare che i morsetti siano stretti e non si sia formato dell'ossido sui due poli. Più semplice invece aprire la carta di circolazione (il «libretto») e verificare di essere in regola con la revisione: la prima deve essere eseguita quattro anni dopo la prima immatricolazione, le successive ogni due anni. In caso di revisione scaduta, se si viene fermati in autostrada, oltre alla multa (fino a 624 euro) c'è il fermo amministrativo del mezzo con la relativa fine anticipata delle vacanze. In più l'auto non revisionata non è coperta dall'assicurazione e, in caso di incidente con danni, sarà direttamente il proprietario a pagare il risarcimento.
SUMMER CHECK - Se tutto questo, e il resto che si legge in questa pagina, è troppo complicato, oppure il «fai da te» non è il vostro forte, in questi giorni tutte le Case hanno un programma summer check che consente di eseguire i controlli nelle officine autorizzate a prezzi fissi, più economici rispetto al resto dell'anno. Di questi tempi, meglio approfittare.
Iscriviti a:
Post (Atom)